Col moltiplicarsi delle aziende farlocche e dei presunti professionisti (diventati espertoni durante il sonno, a quanto pare), è più che ovvio che si sia diffusa una certa diffidenza da parte dei clienti che devono investire in una ristrutturazione, piccola o grande che sia, anche se riguarda solo il trasformare la vasca in doccia.

“È una ditta seria?”

Una domanda che non solo è più che umano porsi (d’altra parte sono sempre i tuoi soldi sudati quelli che gli devi consegnare!), ma risponde anche alla paura di trovarsi davanti un imbroglione senza competenze che a parole ti vende la luna ma nei fatti non sa nemmeno raggiungere il soffitto.

In genere, si tende a fidarsi di amici e conoscenti per un consiglio o un parere su un’azienda e rimane sicuramente un buon metodo per sondare il terreno. Sai già con chi avrai a che fare (nel bene o nel male) e puoi agire di conseguenza.

Ma cosa succede se il lavoro di cui hai bisogno non viene fornito da nessuna delle persone che conosci o potresti conoscere?

E se i pareri fossero discordanti tra di loro?

Come riconoscere una ditta professionale e affidabile senza per forza essere un esperto del settore?

Ebbene, ci sono alcune astuzie (qui ne ho selezionate 3) che ti possono guidare e che faranno la differenza nella decisione finale, e che molto probabilmente ti eviteranno fregature.

UNA DITTA È SERIA SE:

  • LAVORA SU PREVENTIVO

Con questo punto non intendo dire che bisogna cercare chi fa il preventivo migliore o (mai sia) il più basso, ma sul fatto in sé che venga redatto un preventivo personalizzato e non vengano date cifre “approssimative”.

Un lavoro effettuato a “prezzo fisso” è un lavoro bugiardo in partenza!

Come fa la ditta a sapere a monte le esigenze, le difficoltà e le particolarità del tuo caso specifico?

Nota bene: Qui si parla di lavori chiavi in mano. Non di comprare un prodotto (allora si che il prezzo è decisivo SE cerco quello specifico articolo).

Se fosse necessario sostituire un tubo o un raccordo per rendere il lavoro più duraturo, sicuro e quindi ben fatto, pensi che gli importerebbe di fartelo sapere?

Un servizio standardizzato non offre nessun beneficio al cliente, perché l’azienda punta all’intervento minimo per massimizzare il guadagno e si “arrangerà” con quel che trova, a spese TUE!

Nessuna accortezza, nessuna attenzione!

Quindi fatti SEMPRE realizzare un preventivo su misura (anche se pensi di non averne bisogno).

  • LA VISITA È EFFETTUATA DA UN TECNICO

Dopo decenni di vendita porta a porta, ci vorrebbe una macchina della verità per scoprire quali e quante sono le competenze effettive di un venditore “classico”.

Tutti abbiamo le nostre esperienze in merito e sappiamo come purtroppo molte aziende sguinzaglino venditori che puntano solo a piazzare un pacchetto. Peccato che conoscono a memoria i passaggi principali ma se chiedi altre informazioni vacillano diventando vaghi.

Per un preventivo a regola d’arte e onesto, ci vuole la visita di un tecnico, punto e basta.

Solo un professionista sa:

  • cogliere problematiche e punti critici dell’installazione, senza prenderti in giro;
  • consigliare al meglio il cliente in dubbio;
  • proporre ed esporre in modo sicuro tutti le fasi e la dinamica delle operazioni, con la massima trasparenza.

Sono questi elementi a dare fiducia al cliente e permettergli di pensarci su con serenità.

Diffida del fumo negli occhi!

  • INTERVIENE “CHIAVI IN MANO”

Per ultimo, l’aspetto legato alla responsabilità dell’esecuzione dei lavori.

Un intervento prevede sempre diverse operazioni e quindi è bene che ci sia sempre un coordinamento generale.

Altrimenti, c’è il concreto rischio di rimpallo di responsabilità, gravissimo sia per la riuscita dei lavori ma soprattutto perché in caso di problemi, i guai legali ricadono sul cliente, cioè su di te!

Solo una ditta che lavora “chiavi in mano” può offrirti la garanzia di un intervento seguito e monitorato dalla A alla Z da un tecnico incaricato.

Noi di Vascapoint operiamo in questa direzione: ad esempio, per la trasformazione da vasca in doccia ci occupiamo INTERAMENTE dei lavori.

Dal rilievo misure, alla realizzazione dei materiali, dalla rimozione e smaltimento della vasca e delle macerie, fino ai raccordi idraulici alla posa e alle finiture.

Questo ci permette di lavorare in sinergia restando sempre dalla parte del cliente.

Ora che conosci i segreti per individuare una ditta affidabile, saprai difenderti da gente improvvisata.

Ricorda: il valore dei soldi non sta in quanti ne spendi, ma in come li spendi.

E per la tua casa, la sicurezza deve sempre essere al primo posto!

Quindi non esitare, e per rinnovare la tua vasca o trasformarla in doccia hai una sola scelta sicura al 100%, ti basta cliccare qui www.easydoccia.it